Come vivere la Santa Messa perché diventi vita – Video

Il Catechismo della Chiesa Cattolica dice che “quando si celebra l’Eucaristia, si fa memoria della Pasqua di Cristo e la si rende presente” (CCC 1264) e ricorda anche che “ogni volta che il sacrificio della croce viene celebrato sull’altare, si effettua l’opera della nostra redenzione” (Conc. Ecum. Vat. II, Lumen gentium, 3).

A chi gli chiedeva che cosa fosse la Messa, Padre Pio rispondeva: “è un appuntamento sul Calvario”. E a chi gli domandava con quali sentimenti si dovesse partecipare alla Messa, diceva: “con gli stessi sentimenti che avevano la Madonna e San Giovanni ai piedi della croce”. E siccome alcuni lo vedevano piangere mentre celebrava, a chi gliene domandava il perché, rispondeva: “E vi par poca cosa veder Gesù che muore?”. Non ci si stupisce allora anche perché dicesse che avrebbe desiderato passare tutta la sua vita sull’altare.

Condivido questa catechesi sulla Santa Messa sperando che possa esserti di aiuto!

One thought on “Come vivere la Santa Messa perché diventi vita – Video

  1. Grazie Don Paolo! L’avevo sentita a suo tempo su Fb e mi era molto piaciuta e desideravo proprio risentirla ! Inoltre potrò condividerla. Approfitto per dirti che ho seguito ieri il convegno su don Giovanni Zorzoli e sono stata molto colpita dalla sua figura . Desidero comprare il tuo libro, dove si trova? Grazie ancora e buona giornata in Gesù e Maria. Sandra

    Inviato da iPhone

    >

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...